E tu quanto ne sai di Milano Home? Noi di Coccoy siamo qui per parlartene. Quindi, prosegui pure con la lettura.
Milano Home: ecco di cosa si tratta
Milano Home è la fiera per il mondo della casa che dall’Italia guarda al palcoscenico internazionale; si, hai capito proprio bene! Si tratta infatti di una fiera Human Size ovvero di un vero e proprio evento pensato e organizzato a misura d’uomo, che valorizza l’aspetto qualitativo delle relazioni, rende più concreti i rapporti commerciali e favorisce connessioni significative e dirette tra le persone per la creazione di una community che collabora per la crescita del settore home living.
Quindi, se cerchi novità con prodotti unici, originali e di qualità Milano Home è il posto giusto per te. In anteprima trovi infatti le novità dei brand più innovativi e le idee più creative di designer e artigiani d’eccellenza. Milano Home nasce per ispirare e condividere.
Le date e l’organizzazione
Detto questo, le date in cui si svolgerà la Milano Home andranno dal 23 al 26 gennaio 2025 e la location ovviamente sarà Fiera Milano, a Rho, che organizza, ospita e gestisce eventi di livello internazionale nei suoi padiglioni e nel mondo, dal 1920.
Ma siamo certi che ti stai chiedendo cosa troverai al suo interno; allora devi sapere che troverai ben 4 padiglioni e quindi 4 modi diversi per vivere l’esperienza in fiera. Vediamoli assieme.
Padiglione 1: Vibes
Al suo interno troverai proposte di stile e tendenza per nuove esperienze multisensoriali da portare nei punti vendita, ma anche profumazioni, tessuti e oggetti capaci di accendere l’immaginazione, favorire il benessere, coinvolgere i sensi.
Padiglione 2: Elements
È il padiglione che guarda al futuro di Milano Home come il luogo dell’eccellenza internazionale nel settore dell’home dècor, eccellenza che nasce dalla capacità delle aziende di trasformare i materiali, di creare il nuovo, di guardare oltre, rendendo i valori del passato e della tradizione, terreno fertile per l’innovazione dei prodotti, della comunicazione, dei processi. Un padiglione che celebra la capacità creativa, il legame con la natura, l’origine degli oggetti e delle aziende, la capacità dei marchi storici di adattarsi continuamente ai tempi e di anticiparli e, di quelli nuovi, di essere dinamici e veloci nel cogliere i segni dei tempi, trasformandoli in risposte efficaci alle nuove domande delle persone.
Padiglione 3: Mood
Si tratta di un padiglione che celebra il design in funzione della creatività e del lifestyle. Oggetti che caratterizzano i luoghi dell’abitare, rispondono ai gusti molteplici delle persone, interpretano stili di vita, esigenze, sogni. Al suo interno, oltre al mondo della decorazione e del concept gift, trovano spazio l’area stationery, le proposte per il Natale, l’oggettistica, gli accessori per gli animali domestici.
Padiglione 4: Taste
Al suo interno troverai oggetti per la tavola e la cucina per nuove esperienze conviviali, perché si sa, l’accoglienza è una vera e propria forma d’arte per raccontare il gusto di stare insieme e lo stare insieme con gusto. Il padiglione taste ospita l’area speciale Brand Power, dedicata al mondo del promozionale e al sistema premiante di industria e retail.
In conclusione siamo certi che ti stai chiedendo perché te ne stiamo parlando; continua a seguirci, te lo diciamo nel prossimo articolo!