Il viaggio di Coccoy per Parigi è alle porte! Incredibile, vero? Noi di Coccoy ci teniamo molto ad andare avanti con l’unico fine di migliorarci e possiamo farlo solo esplorando nuove tendenze nel design e nell’arredamento. Come sempre ti consigliamo di continuare la lettura per saperne di più!
Parigi MAISON&OBJET: ecco di cosa si tratta
Devi sapere che MAISON&OBJET è il più grande evento dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue espressioni, a partire dalla decorazione, fino al design, all’arredamento, agli accessori, ai tessuti, alle fragranze, ai prodotti per l’infanzia, agli articoli per la tavola e molto altro. Ogni edizione di questa grande piattaforma di lifestyle, a metà tra il mondo del business e della creatività, ha come obiettivo quello di mostrare soluzioni progettuali ai visitatori di tutto il mondo in cerca di originalità.
MAISON&OBJET Paris è fortemente caratterizzata da tre aree tematiche, ovvero:
- MAISON: la casa e la sua ampia gamma di decorazioni d’interni, organizzata in mondi differenti;
- OBJET: che si concentra sul prodotto e che ogni anno vede l’organizzazione di un concept store utile ai rivenditori;
- NFLUENCES: il format si incentra sui trend del mercato, un’originale forma espositiva creata per facilitare la comunicazione e la scoperta di nuovi prodotti.
Ecco quali sono le date previste e la location
Per quanto riguarda le date, l’evento si svolgerà dal 16 al 20 gennaio a Parigi e avrà come tema ispiratore Sur/Reality, che permetterà appunto di esplorare la prolifica vitalità di un nuovo Surrealismo che si nutre di fantasia, distorsione, casualità, umorismo e poesia per costruire una narrazione di nuovi paesaggi creativi e di produzioni tanto sorprendenti quanto desiderabili.
In fiera, questa tendenza prende forma in oggetti inaspettati e ambientazioni oniriche che invitano a lasciarsi andare e affronta il ritrovato appetito dei consumatori per lo strano e il sorprendente. L’obiettivo è quello di creare opportunità di business e interazione creativa tra la comunità mondiale della decorazione, del design e dello stile di vita, fonte di ispirazione, offrendo costantemente nuove entusiasmanti scoperte: in carne e ossa due volte l’anno alla nostra fiera di Parigi; nel mondo digitale tramite MOM e attraverso la nostra presenza sui social media.
Ma qual è la novità per l’edizione 2025? Le novità assolute saranno gli spazi e tre potenti booster per portare avanti i progetti! Si, perché è grazie agli spazi che è possibile farlo, incapsulando nuovi prodotti e capi di punta tratti dalle collezioni degli espositori. Con Sur/Reality, gli oggetti aggiungono pepe al banale. Quando sono poetici, ci invitano a sognare ad occhi aperti, e quando sono maliziosi sono sorprendentemente efficaci per sollevare l’umore.