Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalita’ di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
1) Carta di credito
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Fashion Bed saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto.
– Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l’emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato (“Autorizzazione”). L’importo Totale Dovuto in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente al momento della spedizione del Prodotto acquistato.
– In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito del cliente, Fashion Bed richiederà all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.
Una volta richiesto all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato, in nessun caso Fashion Bed potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nello svincolo e/o dal mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
– Qualora, successivamente all’effettivo addebito dell’importo totale dovuto sulla carta di credito del cliente, si verifichi la risoluzione del contratto, con conseguente cancellazione dell’ordine, Fashion Bed provvederà a riaccreditare l’importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, nel termine di 14 giorni dalla risoluzione del contratto.
– In nessun momento della procedura di acquisto Fashion Bed è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta. Nessun archivio informatico di Fashion Bed conserva tali dati, fatto salvo, limitatamente ai dati relativi all’intestatario della carta, il caso di cui al paragrafo che precede.
2) Paypal
– Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla conclusione del contratto.
– In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo totale dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo relativo all’acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso Fashion Bed può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.
– I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Fashion Bed. Fashion Bed non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.