CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.coccoy.it oltre, per quanto qui non previsto, alle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e del codice civile.
I prodotti e/o i servizi acquistati sul sito sono venduti direttamente da Fashion Bed , con sede legale in Italia, Via Cà da Pì 1 (Bergamo); C.F. e P.I. 02039670167.
A. Informazioni riguardo la conclusione del contratto di vendita
– Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto concluso tra te e Fashion Bed. Il tuo invio telematico dell’ordine implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
– Qualora tu non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, sei pregato di astenerti dall’effettuare acquisti su Coccoy shop.
– Al momento di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
– Il contratto di acquisto è da considerarsi concluso quando Fashion Bed riceve, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
– Concluso il contratto di acquisto, Fashion Bed prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto inviando una mail che contiene il riepilogo dell’ordine. Questa mail tuttavia non costituisce accettazione automatica dell’ordine stesso. Fashion Bed si riserva infatti il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, Fashion Bed ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Fashion Bed non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto.
B. Prezzi
– Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA, non comprendono però le tasse doganali, le tasse di importazione, le tasse e le commissioni di mediazione doganali, se applicabili in base alla destinazione dell’ordine. Per talune destinazioni infatti, all’arrivo al confine del tuo Paese il contenuto dell’ordine potrebbe essere soggetto a dazi doganali (che possono includere tasse, imposte, spese di gestione, remunerazione dei broker doganali, etc.), il pagamento dei quali è a tuo carico, come cliente destinatario dell’ordine.
– Fashion Bed si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
C. Modalità di pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalita’ di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
1) Carta di credito
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Fashion Bed saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto.
– Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l’emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato (“Autorizzazione”). L’importo Totale Dovuto in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente al momento della spedizione del Prodotto acquistato.
– In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito del cliente, Fashion Bed richiederà all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.
Una volta richiesto all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato, in nessun caso Fashion Bed potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nello svincolo e/o dal mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
– Qualora, successivamente all’effettivo addebito dell’importo totale dovuto sulla carta di credito del cliente, si verifichi la risoluzione del contratto, con conseguente cancellazione dell’ordine, Fashion Bed provvederà a riaccreditare l’importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, nel termine di 14 giorni dalla risoluzione del contratto.
– In nessun momento della procedura di acquisto Fashion Bed è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta. Nessun archivio informatico di Fashion Bed conserva tali dati, fatto salvo, limitatamente ai dati relativi all’intestatario della carta, il caso di cui al paragrafo che precede.
2) Paypal
– Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla conclusione del contratto.
– In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo totale dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo relativo all’acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso Fashion Bed può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.
– I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Fashion Bed. Fashion Bed non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
D. Modalità di consegna
Puoi scegliere di far recapitare il tuo ordine al domicilio che preferisci, oppure presso il tuo ufficio.
Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.
Tempi di consegna medi 3-5 giorni lavorativi.
Trovi qui di seguito le condizioni di spedizione disponibili, costi compresi:
Paese | Costo di spedizione | Gratuita a partire da | Tempi di spedizione |
---|---|---|---|
Italia | 5€ | 90€ | 3-5 giorni lavorativi |
UE | 15€ | 150€ | 5-7 giorni lavorativi |
Zone Remote
Per alcune zone che i corrieri classificano come “zone remote” è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 6,00. I diretti interessati saranno subito avvertiti via email non appena riceveremo l’ordine.
Inoltre in queste località, alcuni servizi (quali ad esempio quelli di Consegna AL PIANO, o IN CASA) non sono disponibili.
Le località classificate come zone remote sono le seguenti:
LOCALITÀ | CAP |
---|---|
ACQUACALDA | 98050 |
ALICUDI PORTO | 98050 |
ANACAPRI | 80071 |
ASINARA CALA D OLIVA | 07046 |
BARANO D ISCHIA | 80070 |
BUONOPANE | 80070 |
CALASETTA | 09011 |
CAMPO NELL ELBA | 57034 |
CANNETO | 98055 |
CAPRAIA ISOLA | 57032 |
CAPRERA ISOLA | 07024 |
CAPRI | 80073 |
CARLOFORTE | 09014 |
CARPANI | 57037 |
CASAMICCIOLA TERME | 80074 |
CHAMOIS | 11020 |
FAVIGNANA | 91023 |
FILICUDI PORTO | 98050 |
FONTANA | 80070 |
FORIO | 80075 |
GIANNUTRI | 58019 |
GIGLIO CAMPESE | 58012 |
GIGLIO CASTELLO | 58012 |
GIGLIO PORTO | 58012 |
GINOSTRA | 98050 |
GORGONA ISOLA | 57128 |
ISCHIA | 80077 |
ISCHIA PONTE | 80077 |
ISCHIA PORTO | 80077 |
ISCHIA SAN MICHELE | 80077 |
ISOLA DEL GIGLIO | 58012 |
ISOLE TREMITI | 71040 |
KAMMA | 91017 |
LA MADDALENA | 07024 |
LA REALE | 07046 |
LACCO AMENO | 80076 |
LAMPEDUSA | 92010 |
LAMPEDUSA E LINOSA | 92010 |
LE FORNA | 04020 |
LENI | 98050 |
LEVANZO | 91023 |
LINGUA | 98050 |
LINOSA | 92010 |
LIPARI | 98055 |
MAGAZZINI | 57037 |
MALFA | 98050 |
MARETTIMO | 91010 |
MARINA DI CAMPO | 57034 |
MARINA GRANDE DI CAPRI | 80073 |
MONETA | 07024 |
MONTE ISOLA | 25050 |
MONTERONE | 80075 |
PANAREA | 98050 |
PANTELLERIA | 91017 |
PANTELLERIA AEROPORTO | 91017 |
PANZA | 80075 |
PECORINI A MARE | 98050 |
PESCHIERA MARAGLIO | 25050 |
PIANOCONTE | 98055 |
PIANOSA | 57034 |
PIEDIMONTE D ISCHIA | 80077 |
PONZA | 04027 |
PROCIDA | 80079 |
QUATTROPANI | 98055 |
SAN DOMINO | 71040 |
SAN NICOLA DI TREMITI | 71040 |
SANT ANGELO | 80070 |
SANT ANTUONO D ISCHIA | 80077 |
SANTA MARINA SALINA | 98050 |
SANT’ANTIOCO | 09017 |
SANTO STEFANO DI LATINA | 04020 |
SCAURI | 91017 |
SERRARA | 80070 |
SERRARA FONTANA | 80070 |
STROMBOLI | 98050 |
SUCCHIVO | 80070 |
TESTACCIO D ISCHIA | 80070 |
USTICA | 90010 |
VENTOTENE | 04020 |
VULCANO PORTO | 98050 |
È esclusa la consegna nelle località di Livigno (CAP 23030) e Campione d’Italia (CAP 22060).
E. Diritti di recesso
– Come cliente, puoi recedere dal contratto di acquisto concluso con Fashion Bed senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati secondo le modalità di seguito riportate.
– Prima della scadenza del periodo di recesso come sopra determinato, potrai effettuare la richiesta di reso direttamente dal Coccoy shop compilando la richiesta nella sezione contatti ed inoltrando a Fashion Bed la richiesta di reso. In alternativa, mediante altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, da comunicare a Fashion Bed attraverso un’email indirizzata a info@coccoy.it che includa i dettagli del tuo acquisto, la data in cui è stato ordinato o ricevuto ed il tuo nome ed indirizzo.
– Come Cliente, devi restituire i beni o consegnarli al terzo autorizzato da Fashion Bed a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a Fashion Bed la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
– Le spese di spedizione e di reso restano a carico dell’acquirente, salvo promozioni in corso specificate sul sito coccoy.it al momento dell’acquisto.
– Dopo la restituzione dei prodotti, Fashion Bed provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione.
– Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Fashion Bed provvederà a rimborsarti le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
– Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Fashion Bed nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui hai comunicato a Fashion Bed la tua decisione di recedere dal contratto. Fashion Bed può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti, oppure finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
– Fashion Bed eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Per motivi legali Fashion Bed non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso potrai inviare un’e-mail a info@coccoy.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.
F. Acquisti sul Sito
– L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.
– L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
– L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.
– La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il cliente deve compilare l’apposito modulo, cliccando su “My Coccoy”.
La registrazione al Sito consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:
– consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo “storico” degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell’ordine, incluso il dettaglio prodotti, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione;
– seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;
– gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini;
– ricevere offerte di prodotti.
Inoltre, tramite accesso alla propria area personale (“My Coccoy”), è sempre possibile:
– gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all’area riservata);
– modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione.
– Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Fashion Bed indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
– Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell’articolo corrente, Fashion Bed si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.
– Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia può accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, fatti salvi i diritti attribuiti al cliente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Al cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedere sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all’ordine stesso (“Importo Totale Dovuto”).